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SUE

Sportello Unico dell'Edilizia

 
Indirizzo:
largo G. Garibaldi 37 - San Canzian d'Isonzo

Orari di apertura:
su appuntamento, chiamando, dal lunedì al giovedì dalle 08.30 alle 10.30 e lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 18.00, il centralino 0481 472 311 - int. 3
 
Recapiti:
email: urbanistica@comune.sancanziandisonzo.go.it
Pec: comune.sancanziandisonzo@certgov.fvg.it 
Tel. 0481 472 344

Responsabile:
Federico Franz


Il SUE del Comune di San Canzian d'Isonzo - ha aderito al portale regionale Sue In Reterealizzato dall'Amministrazione Regionale tramite il partner tecnologico Insiel Spa.
All'interno del portale sono disponibili informazioni su requisiti e adempimenti necessari per lo svolgimento dell'attività di interesse, modulistica e documentazione necessaria per i singoli procedimenti.




Per assistenza tecnica relativa al login e alla procedura di identificazione informatica:
tel. 800 098 788
da telefoni cellulari o dall’estero numero 040 0649013, con costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico
e-mail: loginfvg@regione.fvg.it

Per assistenza alla compilazione:
tel. 800 098 788
da telefoni cellulari o dall’estero numero 040 0649013, con costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico
e-mail: assistenza.gest.doc@insiel.it 

Per la risoluzione di problemi relativi all'utilizzo della modulistica e alla selezione dei procedimenti del portale SUAP in rete:
Gruppo Tecnico Regionale: gruppo.tecnico.suap@regione.fvg.it 

Per la risoluzione di problemi relativi alla compilazione delle domande dell'area AVVIARE E GESTIRE UN'ATTIVITA':
Monica Feletig tel. 0432 555597  monica.feletig@regione.fvg.it 

Per la risoluzione di problemi relativi alla compilazione delle domande dell'area COSTRUIRE e di Autorizzazione unica ambientale (AUA):
Giovanna Paola Carano tel. 0432 555315 giovanna.carano@regione.fvg.it




Strumenti necessari
  1. Postazione connessa a internet
  2. Open office scaricabile gratuitamente da internet necessario per compilare la modulistica
  3. Adobe Reader scaricabile dal sito: http://get.adobe.com/it/reader/
  4. Casella di Posta Elettronica Certificata (PEC)
  5. Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS/CRS) oppure un qualsiasi supporto (smart card o business key) con a bordo un certificato di autenticazione
  6. Software che consente di apporre e verificare la firma digitale (es. Dike di Infocert)


Procuratore speciale
Il soggetto non in possesso della firma digitale può conferire la “procura speciale” ad un intermediario che agisce in rappresentanza del delegante e che, essendo in possesso del dispositivo di firma digitale, effettuerà l'invio della pratica.
Identificazione
L’identificazione dell’utente deve essere certa ed eseguita scegliendo tra modalità "standard" o "avanzato" accedendo alla funzione Login fvg.
Scelta del procedimento e compilazione della modulistica
Individuato l’intervento/procedimento di interesse, è possibile avviare la compilazione della pratica accedendo al box “Aggiungi il procedimento alla tua domanda unica” e selezionando gli allegati facoltativi di interesse nonché la procura speciale se necessaria. In questa fase è fondamentale verificare quali modelli richiedono anche l’apposizione di una firma autografa da parte di uno dei soggetti coinvolti nel procedimento (es.interessato, procuratore, preposto ecc).

Firma digitale
Dopo la compilazione, ogni documento e allegato della pratica Suap deve essere scaricato sul PC, firmato digitalmente e ricaricato nel sistema.

Documento esteso
La modulistica e tutti gli allegati firmati digitalmente vengono poi inseriti in un contenitore, denominato “documento esteso”, generato automaticamente dal sistema. Anche il documento esteso va scaricato in locale per la firma digitale.

Invio pratica
Il documento esteso, firmato digitalmente, va caricato nuovamente nel sistema (upload) ed è pronto per l’invio al SUAP dell'U.T.I Carso Isonzo Adriatico - Medobčinska Teritorialna Unija Kras Soča Jadran.

Ricevuta automatica
Il portale SUAP in Rete rilascia all’interessato una ricevuta automatica che attesta l’avvenuta presentazione della pratica al SUAP dell'U.T.I Carso Isonzo Adriatico - Medobčinska Teritorialna Unija Kras Soča Jadran. Tale ricevuta, se riferita alla SCIA, costituisce titolo per l’avvio dell’attività a partire dalla data e dall’ora ivi indicate.

La verifica del SUAP
Al momento della presentazione le pratiche SUAP vengono sottoposte a verifica formale da parte dell’Ufficio preposto al ricevimento. Tale controllo è volto ad individuare l’eventuale carenza di informazioni e/o allegati indispensabili, la presenza della sottoscrizione digitale della pratica e l’indicazione dell’indirizzo PEC dichiarato dall’impresa quale domicilio elettronico.

Presa in carico e trasmissione della pratica agli uffici competenti
In caso di verifica con esito favorevole, il SUAP prende in carico la pratica trasmettendone il fascicolo informatico agli Uffici competenti all'istruttoria di merito.

Tracciabilità della pratica
Il portale SUAP in Rete permette di monitorare in qualsiasi momento lo stato della pratica presentata, effettuando l’accesso all’area riservata mediante la funzione Login FVG.



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Tel. 0481 472 311 - Fax 0481 472 334 - PEC comune.sancanziandisonzo@certgov.fvg.it - Codice Univoco Ufficio UFFPZL