Mercoledì 18 marzo 2020

Coronavirus: come gestire i propri rifiuti

(istruzioni ISA)

ISAmbiente comunica:

In osservanza delle indicazioni dell’Istituto Superiore della Sanità i cittadini sono invitati a rispettare le seguenti regole per la gestione dei propri rifiuti urbani:

CITTADINI POSITIVI AL CORONAVIRUS O IN QUARANTENA NON devono effettuare la raccolta differenziata!

Tutti i rifiuti senza differenziazione alcuna vanno inseriti in due o più sacchi uno dentro l’altro a seconda della resistenza meccanica e conferiti con le modalità tipiche del rifiuto secco residuo.

CITTADINI PRIVI DI PROBLEMI SANITARI CONSEGUENTI AL CORONAVIRUS

La raccolta dei rifiuti non subisce alcuna modifica.

A scopo puramente cautelativo anche a tutela del nostro personale operativo si invitano i cittadini a confezionare fazzoletti, mascherine, rotoli di carta e guanti usa e getta in un doppio sacchetto chiuso con nastro adesivo o legacci prima del loro conferimento nel rifiuto secco.