Venerdì 22 novembre 2019

Una finestra sul territorio

alla scoperta di San Canzian d’Isonzo

Nell’anno in cui ricorrono i 1200 anni del toponimo, grazie al contributo della Camera di Commercio e la collaborazione del DiSU e della Soprintendenza, trova compimento il progetto che, con l’ausilio tecnologico, apre le porte dell’Antiquarium Cantianese.
Si tratta di una esperienza di tipo virtuale, un viaggio nel tempo e nello spazio per approfondire la conoscenza del patrimonio storico-archeologico, ma anche delle diverse attrattive del territorio, da quelle paesaggistiche e naturalistiche a quelle agrituristiche. Il chiosco interattivo è dinamico, semplice da usare, si caratterizza per il suo continuo divenire e soddisfa le esigenze di ogni utente.

San Canzian d'Isonzo è un luogo ricco di storie antiche, che raccontano di santi, di basiliche, di martiri.
Ma è anche natura, artigianato e ospitalità.
Scopri San Canzian d'Isonzo tra storia e turismo attraverso il chiosco interattivo del Centro Civico "Primo Levi".