Venerdì 1 giugno 2018

Carta d'Identità Elettronica (CIE)

modalità di rilascio

 

A partire dal mese di giugno 2018
non verrà più rilasciata la carta di identità cartacea.


Di seguito, alcune informazioni relative al rilascio della carta di identità elettronica (CIE):

  • la carta d'identità elettronica viene rilasciata esclusivamente su appuntamento
  • non è possibile sostituire la carta d'identità cartacea valida con la CIE



chi può richiedere la carta d'identità elettronica (CIE)

  • chi ha la carta d'identità cartacea scaduta o che scadrà nei successivi 6 mesi
  • chi ha smarrito la carta d'identità cartacea
  • chi ha la carta d'identità deteriorata o illeggibile

come si richiede l'appuntamento per il rilascio della cie

  • telefonando, al numero 0481 472 336 oppure 0481 472 337, dal lunedì al giovedì, dalle 11:00 alle 12:00
  • recandosi allo sportello, dal lunedì al giovedì, dalle 8:00 alle 10:30 - lunedì e mercoledì anche il pomeriggio (16:00-18:00) (venerdì chiuso)

attenzione:

  • il tempo necessario per predisporre la pratica allo sportello sarà almeno di 25 minuti
  • la CIE non sarà consegnata immediatamente; il suo rilascio avverrà entro 6 giorni lavorativi da parte della Zecca dello Stato
  • è consigliabile richiedere un appuntamento con largo anticipo: in determinati periodi dell'anno è possibile arrivare a due mesi di attesa per l'appuntamento

cosa portare all'appuntamento per il rilascio della CIE

  • una foto formato tessera recente (massimo 6 mesi)
  • 22,00.- Euro  in contanti
  • la carta d'identità vecchia (se scaduta o deteriorata)
  • la denuncia di smarrimento (se la carta è stata smarrita/furto)

 



Comune di San Canzian d’Isonzo - largo G. Garibaldi 37 - Pieris, 34075 San Canzian d'Isonzo (GO) - P.IVA 00123510315 - C.F. 81001530310
Tel. 0481 472 311 - Fax 0481 472 334 - PEC comune.sancanziandisonzo@certgov.fvg.it - Codice Univoco Ufficio UFFPZL