Venerdì 21 aprile 2017

«Oltre la realtà»

mostra fotografica

La cittadinanza tutta è invitata all’inaugurazione della mostra «Oltre la realtà» dell’artista David Cej,
prevista per
venerdì 21 aprile 2017 alle ore 18
presso la Villa Settimini (l.go Garibaldi –Pieris)

La mostra rimarrà aperta fino al 6 maggio 2017 nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30
lunedì e mercoledì dalle 16.30 alle 18.30
festivi esclusi

David Cej

Artista residente a Begliano (GO). Pittore figurativo che da molti anni opera nel mondo dell’arte sperimentando varie tecniche e utilizzando materiali diversi che propone nei suoi dipinti.
Nell’ultimo periodo di cimenta in un genere astratto-informale, usando delle stesure miste, con malte composite, colle, colori acrilici ed altri ingredienti.
La particolarità della sue opere si distingue per una cromaticità intensa, dove l’accostamento dei colori la fa da padrone. Ogni dettaglio ha un senso, non vi è la casualità compositiva. I suoi quadri si ispirano al mare, ai fiumi, alle montagne, interpretando i paesaggi che lo circondano in chiave personalistica.
Nelle sue tele compaiono spesso il sole, la luna abbinati a dei pianeti immaginari frutto della sua fantasia, infatti David dice: “…il sole, i pianeti , la natura è vita, tutto ciò che ci circonda ruota attorno a noi, ponendoci osservatori di questa evoluzione, di queste meraviglie, dall’alba al tramonto, dal giorno alla notte, dove nella mia fantasia e nel mio animo di artista, rielaboro e reinterpreto con estro pittorico.
L’artista ha partecipato, in questi anni, a numerose esposizioni personali e collettive sia in ambito regionale, che nazionale ed estero.